Davide Bonollo

Dopo aver conseguito il diploma di Counselor transpersonale presso l’associazione AICOT, ha dato vita insieme alla compagna Valentina al progetto di “Imparando a Volare”. Lavorando principalmente con gli adolescenti, insegna loro ad ascoltare e mettere in pratica le proprie spinte autentiche, aiutandoli a comprendere la direzione da prendere nella vita.
Ad un certo punto della mia vita mi sono posto delle domande: “Che senso ha tutto questo? Perché devo passare la maggior parte del tempo a lavorare e dedicarne così poco a me stesso? A quale scopo?” Da queste domande sono partito, da qui è iniziato il mio percorso per comprendere quale direzione aveva scelto per me la vita fin dalla mia nascita.
“Prendersi la piena responsabilità della propria vita, significa comprendere che ogni fatto buono o cattivo che accade, siamo noi ad attirarcelo, consciamente o inconsciamente. Questo accade perché alcune scelte non vengono prese seguendo il cuore ma ascoltando solo la mente che, pilotata inconsciamente da paure ed emozioni, non ci permette di vedere le situazioni per quello che sono realmente, distorcendone la realtà. Comprendendo questa verità, gli adolescenti potranno iniziare a comprendere meglio come dare una direzione più consapevole alla propria vita, iniziando a riconoscere quali sono le spinte autentiche provenienti da loro cuore e quali sono mosse da un emozione.”

davide@imparandoavolare.it