Immergersi in se stessi

Per realizzare pienamente la propria missione di vita, ci vuole una certa dose di coraggio. Capita spesso che una volta compresa, essa non sia in linea con la prospettiva di vita idealizzata.
Per intraprenderla bisogna fare dei cambiamenti, allineare la mente al proprio talento, alla propria missione, al vero se stesso.
Chi deve fare questo salto spesso si trova in difficoltà in quanto abbandonare il proprio stile di vita per immettersi in un percorso sconosciuto spaventa. Ma ad essere spaventata è solo la mente, perché inizia a rendersi conto che imboccando quella strada dovrà lasciar prendere le decisioni ad una forza che è sempre dentro l’essere umano, ma che ne sa molto più di lei. Lei non conosce quel percorso, ha paura perché non riesce a vedere l’intero disegno che la vita ha preparato per ognuno di noi, ma l’altra forza lo conosce bene, e se ci si affida, la paura di non essere in grado di compiere la missione per la quale si è nati scomparirà, perché se sia ha quel dono si hanno anche le capacità per metterlo in pratica.

Siamo il risultato dei nostri pensieri. Se pensiamo di non farcela non ce la faremo, se pensiamo di fare brutta figura la faremo; se rimaniamo calmi e crediamo in quello che siamo realmente, tutto sarà più fluido e semplice, e ci accorgeremo di quello che realmente siamo in grado di fare!

Per realizzare pienamente la propria missione di vita, ci vuole una certa dose di coraggio. Capita spesso che una volta…

Pubblicato da Imparando a Volare su Giovedì 30 novembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *