Valentina Mereghetti

Valentina opera come Counselor Transpersonale presso l’associazione AICOT ed è esperta nella lettura intuitiva della realtà.
Ha una formazione da educatrice ed ha lavorato come tale per molti anni in diversi contesti sia con minori che con adulti e con la disabilità sia fisica che psichica.
Dopo aver intrapreso la scuola di Counselor Transpersonale e aver conseguito il diploma, avendo acquistato la piena consapevolezza della propria spinta interiore, nasce Imparando a Volare insieme a Davide Bonollo. Un Progetto in cui si cerca di guidare gli adolescenti nel riconoscimento delle proprie spinte autentiche in modo da creare adulti consapevoli (di se stessi e del mondo che li circonda) che potranno contribuire ad un vero cambiamento nella società. Imparando a Volare oltre alla meditazione, utilizza la creatività come mezzo di comunicazione e come strumento di espressione autentica del sè.
Durante la mia esperienza maturata all’interno di un contesto differente da ciò a cui ero abituata a lavorare, mi rendo conto che c’è l’esigenza di accompagnare anche i bambini in questo percorso di consapevolezza. Da qui nasce l’ampliamento di Imarando a Volare includendo anche un aspetto dedicato ai più piccoli, oltre che agli adolescenti, e la collaborazione con Miriam Ceccarelli e Claudio Dimitri.

valentina@imparandoavolare.it